peccato che sia stato tradotto solo il primo e il secondo, gli altri invece no...
Tre sorelle, un solo trono. Una guerra all'ultimo sangue.
«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente» – Kirkus Review
«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro» – Publishers Weekly
Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cri 06 aprile 2023bellissimo ma..
-
diny 18 giugno 2022recensione
Mi ha davvero colpito questo libro, l'autrice racconta le vicende in maniera molto coinvolgente. lo consiglio vivamente
-
Debora Crisafulli 08 gennaio 2019
La trama è molto carina, lineare e semplice... Forse fin troppo. Ci sono molti personaggi, quindi è "normale" che siano leggermente piatti (anche le protagoniste non spiccano di chissà quale personalità). Certo, è un primo libro e potrebbe venire giustificato, ma a mio parere potrebbe essere sviluppato meglio. Il finale è ottimo. Consiglio per chi vuole una lettura leggera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it