La battaglia di Velletri nella guerra del 1744 detta Guerra per la successione d'Austria - Luigi Devoti - copertina
La battaglia di Velletri nella guerra del 1744 detta Guerra per la successione d'Austria - Luigi Devoti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La battaglia di Velletri nella guerra del 1744 detta Guerra per la successione d'Austria
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per via della sua posizione Velletri fu in passato teatro di importanti e spesso decisive battaglie. Quella dell'11 agosto 1744 fu combattuta anche nelle vie cittadine e vide scontrarsi spagnoli e austriaci. Il volume, corredato da un'ampia iconografia pittorica e fotografica, è diviso in tre sezioni: la prima con la narrazione storica dei fatti che hanno determinato la battaglia; la seconda con la descrizione degli spostamenti degli eserciti belligeranti sul territorio italico; la terza con il racconto dello scontro finale e decisivo. Nelle diverse sezioni vengono descritti i principali artefici della guerra e le soldatesche dei due schieramenti, i territori su cui si svolsero le vicende e le costruzioni utilizzate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

151 p., ill. , Brossura
9788880730750
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail