Dopo sette anni trascorsi in van ed a giro con quella creatura rock’n’roll a nome TheCherry Valance, la chitarrista Cheetie Kumar e Paul Siler abbandonano la truppa perprogettare insieme il proprio futuro, non solo dal punto di vista artistico. Nasce da qui ildefinitivo divorzio dal progetto The Cherry Valance ed il conseguente matrimonio tra Cheetie e Paul che, insieme all’amico ecrooner Craig Tilley (The Weather), danno vita al combo Birds Of Avalon. Ai tre si aggiungono il batterista Scott Nurkin(Dynamite Brothers) ed il polistrumentista e fanatico del 4-tracce David Muller, che si occupa del basso. Il sound del debutto sulunga distanza “Bazaar Bazaar”, dopo l’omonimo EP, unisce trame psych con tessuti prog-hard rock. I Birds of Avalaon sonocapaci, in un pezzo di tre minuti, di passare in scioltezza ed in pochi istanti da un tappeto psychedelico ad uno schizofrenicoassolo di chitarra figlio della tecnica sopraffina di Brian May. Non appena sono nati, i Birds of Avalon, sono stati chiamati adividere il palco con Ted Leo and The Pharmacists, Fucking Champs, Big Business, Oneida, Mudhoney, Valient Thorr,Destroyer, Federation X e Drunk Horse. (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it