Be Blind
Questo nuovo album di PETRINA, ’BE BLIND’ , arriva dopo i precedenti “Petrina”(Ala Bianca, 2013) ed il successivo “Roses Of The Day”(Tuk Music di Paolo Fresu,2014), un progetto di covers interpretate piano-solo dalla stessa Petrina, la cui title track rielabora un brano di John Cage, pubblicato worldwide dall’editore americano Peters su stampa cartacea a nome J.Cage-D.Petrina.
In ’BE BLIND’, PETRINA mette a fuoco il suo percorso di autrice e compositrice orchestrando un’opera compatta e coesa in cui il genere pop-rock viene declinato in chiave del tutto personale, assemblando dentro sé suggestioni della psichedelia, del funky, del prog, dell'elettronica, della musica classica e corale. Un'opera intensa, con tinte a volte scure, la cui forza espressiva è nella fusione tra ricerca e spontaneità.
’BE BLIND’ è un'esortazione provocatoria ad essere ciechi verso una realtà sempre più complessa con relazioni personali mediate da strumenti/schermi/barriere che nella lettura confusa o distorta delle vicende politiche e sociali condizionano la nostra vita.
Ma è anche una possibile via di fuga che permette di vedere al di là delle cose.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it