Edward Abbiati presenta il suo primo album da solista, 10 canzoni, 40 minuti di folk rock, registrato a Pavia con il co-produttore e fonico Chris Peet, dal Galles. Inizialmente quello che doveva essere un disco solista acustico, rapidamente si è trasformato in una occasione di fare musica con gli amici di sempre: Primo fra tutti, l’altro co-produttore dell’album, Mike ‘Slo Mo’ Brenner, ex Marah e Magnolia Electric Co, con la sua lap steel. Poi, leggenda del blues italiano, Maurizio ‘Gnola’ Glielmo, vicino di casa e amico di Edward dai tempi dei Dirty Devils (con Cacavas) e successivamente coi Lowlands negli ultimi anni. Poi Joey Huffman (Soul Asylum, Georgia Satellites), Joe Barreca, Riccardo Maccabruni e Jimmy Ragazzon dei Mandolin Bros. e infine Michele Gazich (violinista di Mary Gauthier); il violoncello di Simona Colonna; il basso di Antonio ‘Rigo’ Righetti (Rocking Chairs, Ligabue), il tastierista dei Lowlands Francesco Bonfiglio e gli archi di David Henry (Yo la Tengo, Matthew Ryan, Rod Picott). Un insieme di canzoni intensamente personali, “Beat The Night” riflette su momenti difficili, che vanno attraversati per provare a ripartire qualunque sia il costo. si parla di malattia, di vita nuova, di speranza e di bambini. “In un certo senso ho sempre scritto di amore e morte. L'album è un viaggio dentro e fuori dall'oscurità. Seguendo tutto l’amore e la luce che riuscivo a trovare. Viviamo, cresciamo e la musica aiuta lungo il cammino. Penso che questo sia il mio album più personale e forse migliore. Questo disco, spero, è una nota di ringraziamento a chi mi è stato vicino e un biglietto di scuse a chiunque io abbia ferito lungo la strada.” (Edward).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it