Questo libro mi è piaciuto, ma in certi aspetti il libro è MOLTO CONFUSO!! Il libro racconta, oltre ai fatti in modo logico, flashback e flashforward della storia della protagonista, Katherine/ Katie Patterson/ Boydell. La protagonista ha una storia molto contorta, per questo ,per me, il libro è da tre stelle.
L'omicidio e lo stupro di sua sorella Rachel, figlia modello, ha distrutto la famiglia di Katherine. Katherine, 17 anni, si trasferisce a Sidney da una zia, per sfuggire al senso di colpa (lei era presente e si è salvata), all'invadenza dei giornalisti e cercare di ricostruirsi una vita normale, nell'anonimato. Ma quando Alice, la ragazza più bella e affascinante della scuola, invita proprio lei alla sua festa di compleanno, la sua energia contagiosa irrompe nella vita di Katherine, le restituisce la spensieratezza della sua età e la riscatta dal suo drammatico segreto. Alice diventa la sua migliore amica. All'inizio è generosa, comprensiva, trascinante. Poi si rivela sempre più egoista, persino crudele: sembra intenzionata a far soffrire chiunque la circondi. E non accetta che nessuno la metta da parte, tanto meno Katherine. Non solo perché le vuole bene. C'è qualcos'altro che vuole da lei. Anche Alice nasconde un terribile segreto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aly 02 marzo 2024Confuso e contorto
-
MARIANNA COMANA 18 gennaio 2011
Una normale amicizia tra due liceali si trasforma in un'ossessione, in un segreto che ti insegue ed opprime, un segreto di cui non potrai liberarti. Libro pieno di colpi di scena straordinari, dall'inizio alla fine, intervallati da un racconto che alterna presente e passato, eventi e ricordi, rivelando lentamente un vissuto profondo, orribile e sconcertante che viene svelato piano piano. E' impossibile non voltare pagina e continuare ancora per vedere l'oscuro segreto svelato. Un libro da divorare. Storia ricchissima di eventi, originale e scritta con grande abilità. Un esordio straodinario per un'ottima scrittrice che spero possa sorprenderci ancora!
-
ELISABETTA PRIANO 13 settembre 2010
Mi aspettavo qualcosa di decisamente piu' interessante da questo caso editoriale... Personalmente mi sono ricreduta un po' verso la fine, che ai miei occhi non e' risultata scontata. Cio' che pero' mi ha colpito e' il fatto che durante tutta la narrazione pensavo che sarebbe perfetto per un film... di quelli a cui accorrono orde di ragazzine urlanti per il/la belloccio/a di turno... e non mi sembra un gran complimento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it