Frances, protagonista anche del precedente romanzo della Mayes "Sotto il sole della Toscana", ormai stabilita nell'amatissima casa di campagna a Bramasole, ritrova piaceri già sperimentati (dalle amicizie al gusto della cucina) e percorre itinerari diversi viaggiando tra la Toscana, la Sicilia, il Veneto. Ne risultano pagine dedicate a posti nuovi, a persone, a sapori, colori ancora inesplorati ma capaci di suscitare nella scrittrice le sensazioni e le relazioni che i suoi lettori ben conoscono: la curiosità, la partecipazione a un mondo da principio estraneo, l'abbandono al fluire sensuale delle emozioni, ma anche la riflessione su temi intensi e importanti, come l'affiorare, accanto alla solarità del presente, dei ricordi di un passato meno gioiso.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Beautiful ToscanaAutore: Frances MayesEditore: Data: 2001Libro vintage. Argomento: Saggi. Autore: Frances Mayes. Editore: Rizzoli. Luogo: Milano. Anno: 2001. Formato: in-8°. Pagg: 317. Legatura: Cartonata. Collana: La Scala. Conservazione: ottima. Dalla bandella: "Nel suo libro precedente, SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA, Frances Mayes ha raccontato la storia straordinaria di una poetessa americana che, catturata durante una vacanza dalla poesia della campagna toscana, decideva di trasformare questa folgorazione in una nuova vita: dal viaggio di piacere alla ricerca e all'acquisto di una casa, dall'incontro occasionale al progetto concreto di un futuro in Italia". Titolo stampato sul dorso e sul piatto. Sovraccoperta illustrata a colori. Sguardie monocromatiche con note a matita. Prima edizione. Traduzione di Idolina Landolfi.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it