Because I am a Girl - Deborah Moggach,Irvine Welsh,Joanne Harris - cover
Because I am a Girl - Deborah Moggach,Irvine Welsh,Joanne Harris - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Because I am a Girl
Disponibilità in 2 settimane
19,50 €
19,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Because I am a girl I am less likely to go to school Because I am a girl I am more likely to suffer from malnutrition Because I am a girl I am more likely to suffer violence in the home Because I am a girl I am more likely to marry and start a family before I reach my twenties. Eight authors have visited eight different countries and spoken to young women and girls about their lives, struggles and hopes. The result is an extraordinary collection of writings about prejudice, abuse, and neglect, but also about courage, resilience and changing attitudes. Proceeds from sales of this book will go to PLAN, one of the world's largest child-centered community development organisations.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
149 gr.
9780099535928

Conosci l'autore

Foto di Deborah Moggach

Deborah Moggach

1948

Deborah Moggach, inglese, è autrice di numerosi romanzi di successo e sceneggiature per il cinema e la tv. Dal suo bestsellere Tulip Fever (Sperling & Kupfer, 2017) è stato tratto un film. 

Foto di Irvine Welsh

Irvine Welsh

1958, Leith, Edimburgo

Irvine Welsh è uno scrittore e drammaturgo scozzese. Esploso nel 1993 con Trainspotting, romanzo – e film di culto di Danny Boyle, dopo essere stato «il capofila della chemical generation», Welsh è diventato uno degli autori più amati dal pubblico europeo. Energia, intelligenza, inventiva linguistica, spregiudicatezza, humour nero, gusto per l’eccesso, oscenità, nichilismo spietato sono alcuni dei molti ingredienti che Welsh ha saputo mescolare e che hanno reso assolutamente unico l’estremismo narrativo dei suoi formidabili romanzi. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo Tolleranza Zero (1995), Colla (2001), I segreti erotici dei grandi chef (2006), Skagaboys (2012), La vita sessuale delle gemelle siamesi (2014), L'artista del coltello...

Foto di Joanne Harris

Joanne Harris

1964, Barnsley

Scrittrice britannica. Nata da madre francese e da padre inglese nel negozio di dolciumi dei nonni, è cresciuta a cibo e folklore. La sua bisnonna era una "strega" e una guaritrice. Tutto ciò è stato un ingrediente essenziale per lo sviluppo dei suoi romanzi. Ha studiato presso la scuola media di Wakefield e si è laureata presso il St Catharine's College di Cambridge, in Lingue medievali e moderne. Dopo la laurea si è dedicata all'insegnamento di lingua e letteratura francese.Il suo primo romanzo, The Evil Seed, è stato pubblicato nel 1989. Nel 1999 esce Chocolat (pubblicato in Italia da Garzanti con la traduzione di Laura Grandi), che l'ha resa famosa e che è diventato un film della Miramax, diretto da Lasse Hällstrom con Juliette Binoche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail