Martha Argerich, una delle più grandi musiciste del nostro tempo, è anche un generoso mentore per i pianisti delle nuove generazioni.
In questo caso, per celebrare i 250 anni dalla nascita di Beethoven, ha deciso di condividere la tastiera con la pianista greca Theodosia Ntokou e di incidere la trascrizione per pianoforte a quattro mani della Sinfonia n. 6, ‘La Pastorale’, del compositore Selmar Bagge (organista e musicologo tedesco nato nel 1823).
A completare il programma beethoveniano la Sonata n. 17 in Re minore, op. 31 n. 2, detta ‘La Tempesta’, eseguita da Theodosia Ntokou.
Registrazioni: Sonata n. 17 “la Tempesta”, Theodosia Ntokou pianoforte, 24-29 Febbraio 2020. Trascrizione a quattro mani Sinfonia n. 6, Martha Argerich e Theodosia Ntokou pianoforte, 30-31 luglio 2020.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it