Beethoven for Two
SoloDuo è composto dai chitarristi Matteo Mela e Lorenzo Micheli. Attivi in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Canada, in Asia e in America Latina, si sono esibiti in prestigiose sale come la Carnegie Hall di New York, la Konzerthaus di Vienna, la Sejong Hall di Seoul e la Sala delle Colonne di Kiev. Per il loro debutto su Decca hanno scelto un programma veramente speciale che anticipa le celebrazioni beethoveniane del prossimo anno e sottolinea le forti affinità, forse poco note, che ci sono sempre state tra il genio tedesco i chitarristi. Si parte dalla sua epoca con le trascrizioni di Giuliani e si prosegue con Carulli, Aguado, Tàrrega e Barrios. Matteo Mela e Lorenzo Micheli si sono inseriti nel solco di questa tradizione arrangiando per due chitarre le tre celebri Sonate in questo album. Sono il frutto di anni di lavoro, di ascolto, di confronto paziente e di esperienza in sala da concerto. SoloDuo le presenta oggi, a quasi duecentocinquanta anni dalla nascita del loro autore, con la speranza che le voci delle due chitarre possano arricchire di nuovi dettagli la meravigliosa storia in musica narrata da Beethoven.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it