Begnagrad
L'attesissima ristampa del sorprendente classico neo-balcanico-alpino-d'avanguardia, con 32 pagine di documentazione contestualizzata e immagini rare. Rimasterizzato da Bob Drake e contenente una registrazione di un concerto dal vivo inedita. Fin dall'inizio, i Begnagrad sfidarono ogni categorizzazione. Pur essendo saldamente radicati nella tradizione della musica popolare jugoslava, la trasformarono radicalmente con elementi di rock, punk, jazz ad alta energia, metri dispari, influenze classiche e sperimentalismo d'avanguardia. Poiché persone e informazioni si muovevano liberamente attraverso il confine jugoslavo, il disco trovò rapidamente un pubblico apprezzabile tra la comunità di Rio de Janeiro e la musica sperimentale in Occidente e, un anno dopo, la band era in tournée e si esibiva in tutto il continente, con le sue composizioni energiche, ambigue e ibride che confondevano ed entusiasmavano il pubblico in egual misura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it