Bel-Ami - Guy de Maupassant - copertina
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 2
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 3
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 4
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 5
Bel-Ami - Guy de Maupassant - copertina
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 2
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 3
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 4
Bel-Ami - Guy de Maupassant - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Bel-Ami
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Romanzi classici da leggere durante l'adolescenza, proposti in una nuova veste grafica. Nella Parigi di fine 800 un giovane arriva dalla provincia alla ricerca del successo. È ambizioso e spregiudicato, ma soprattutto è incredibilmente affascinante. Mogli di personaggi di spicco e grandi dame dell'alta società cadono ai suoi piedi per diventare sue complici e sostenitrici. Questa è la storia di Georges Duroy, noto in tutti i salotti della capitale come Bel-Ami, e della sua ascesa sociale in un mondo corrotto e dissoluto, dominato dalla mancanza di regole e di umanità. E Bel-Ami non ci metterà molto a raggiungere il suo scopo. A qualunque costo, con qualunque mezzo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

bel-ami de maupassant guy giunti libro italiano brossura copertina flessibile nuovo 100 * 1 29/07/25 9788809763166

Dettagli

Tascabile
448 p., Brossura
9788809763166

Valutazioni e recensioni

  • MELANIA RESNIGO

    Bel Ami è il nomignolo che una ragazzina dà a Georges Dy Roy, da questo si capisce che il giovane uomo è persona di successo col genere femminile. All'inizio sembra piacevole, poi nel corso del racconto si inizia veramente a detestarlo per come tratta le persone, le usa. Ma alla fine ha ragione lui, riesce a vincere lui su tutti.

Conosci l'autore

Foto di Guy de Maupassant

Guy de Maupassant

1850, Tourville-sur-Arques

Henri-René-Albert-Guy de Maupassant è considerato il fondatore del racconto moderno ed è stato anche drammaturgo, reporter di viaggio, saggista e poeta. Scrisse sette romanzi, una decina di opere teatrali e centinaia di racconti in cui denuncia maggiormente i vizi della società borghese.Figlio di Gustave de Maupassant, nobile di provincia, e di Laure Le Poittevin, ebbe un’infanzia tormentata a causa del divorzio dei genitori. Dalla madre ereditò l'amore per l'arte. La passione per la letteratura, invece, fu in parte dovuta all'influenza dell'amico di famiglia Gustave Flaubert. A Rouen conseguì la maturità in lettere nel 1868 e conobbe Louis Bouilhet, conservatore alla Biblioteca comunale, poeta e amico di Flaubert. Grazie a queste...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail