I Belhoumi. Storia di una famiglia algerina in Francia
Questo libro propone l’appassionante storia di una famiglia algerina in Francia. Una storia scritta nel corso di cinque anni con gli otto membri della famiglia. Si tratta di una storia emblematica e singolare: da un lato, c’è l’esempio della famiglia povera che, malgrado tutte le difficoltà, si integra bene nella società attraverso l’ottima riuscita scolastica dei figli; dall’altro, quello di una famiglia che resta comunque ancorata ai suoi legami con le origini, mentre i figli, chiaramente francesizzati, si rivelano particolarmente sensibili nel respingere la stigmatizzazione e il razzismo che spesso emerge nella vita quotidiana. Si tratta di una storia che insegna molto a un Paese come l’Italia, dove alcuni milioni di giovani figli di immigrati si confrontano con la scolarizzazione, con l’ingresso nel mercato del lavoro e con tutti gli annessi problemi dell’integrazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows