The Bell
The Bell, Barely Intervallic, Isn’t It Over?, I'll See You On The Dark Side Of The Earth, I Think, Wacken Open Air, It’s Always Winter Somewhere, For Days"The Bell" propone composizioni di musica da camera scritte per grandi improvvisatori. « La migliore cosa che ho fatto durante il fine settimana » dice il critico Peter Margasak dell’edizione del 2014 del New York Winter Jazzfest « è stato ascoltare lo splendido trio di Ches Smith con il pianista Craig Taborn ed il violista Mat Maneri, che hanno sapientemente mescolato una scrittura "narcoticamente" seduttiva a melodie ricche di malinconia ». Dopo questo esordio di New York, il trio è diventato, per i musicisti che lo compongono, un progetto prioritario a tal punto che hanno deciso di registrarlo agli Avatar Studios con Manfred Eicher come produttore. Questo è il primo disco da leader per ECM di Ches Smith dopo gli album con Tim Berne e quello con Robin Williamson. Chess ha alle spalle una lunga carriera, con collaborazioni che vanno da Terry Riley a Wadada Leo Smith a Marc Ribot. La sua biografia include anche studi di composizione con Pauline Oliveros e Alvin Curran. La musica di "The Bell" trae ispirazione anche dai contributi di Taborn e Maneri in un album che cresce in intensità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it