Un reteling di La bella e la bestia che non può mancare nella libreria degli appassionati di fantasy. Questo romanzo è fatto di luci e ombre, bene e male. L'eterna lotta contro il male incontra l'amore e niente sarà più come prima. La scrittrice è molto abile nel descrivere gli ambienti e i sentimenti dei personaggi. Il libro si legge con rapidità e ci si sente rapiti tra le sue pagine. Molti elementi originali sorprenderanno il lettore trascinandolo in un mondo fatto di incanti e di inganni. Da leggere tutto di un fiato e da amare alla follia.
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sebastiano Poretti 01 marzo 2017
-
Mirta Schievano 19 maggio 2016
Quindi.. La protagonista è Nyx, una ragazza di 17 anni che è costretta a sposare il Signore Gentile, un demone che 900 anni prima aveva separato la sua città dal mondo reale rinchiudendola in una specie di cupola, a causa di un patto stretto anni prima da suo padre. Vi ricorda niente? Bellezza crudele, infatti, è la rivisitazione in chiave gotica di “La Bella e a Bestia” in cui la Bella non è poi così dolce e sensibile e la bestia è un bel pezzo di demone! Il Signore Gentile si rivelerà una figura più complessa di quanto sembra, un tiranno che, a sua volta, è controllato da esseri al di sopra di lui che gli hanno tolto tutti i ricordi della sua vita passata, persino il suo nome.. Poi c’è Shade, il servitore-ombra del Signore Gentile che da subito cerca di aiutare Nyx ad eliminare il suo padrone.. Un personaggio che rimarrà misterioso fino alla fine.
-
elena foti 10 maggio 2016
Potrebbe sembrare all'inizio un romanzo confusionario, ma dopo averlo letto tutto (divorato in pochi giorni), posso dire che non è così. Il racconto è ben strutturato e molti elementi ricordano la storia de "La Bella e la Bestia". Un rapporto di amore/odio tra i due protagonisti del romanzo che incanta il lettore. Il finale per nulla scontato rappresenta la degna conclusione di un romanzo dove amore, mitologia e mistero si fondono in modo magistrale. Una lettura che sarà apprezzata da chi ama i fantasy e le storie d'amore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it