Oggi vi parlerò di un libro molto particolare: Bellezza selvaggia è un romance velato di fantasy e tanto di più. Questo romanzo, come spiega l’autrice stessa, parla di fiori ma ipotizzo che molte di noi lo avessero già subodorato considerando la copertina, tra l’altro incantevole. Quello che invece forse non si intuisce subito è che l’autrice affronta moltissimi temi attuali come l’omosessualità o la discriminazione, il razzismo e la schiavitù e sentimenti profondi e ancestrali come l’odio, la paura o l’amore mescolati al desiderio di vendetta, ai rimpianti, al desiderio di rivalsa. Fulcro di tutta la storia, però, resta il concetto di famiglia. La famiglia, di origine, quella che troviamo durante il nostro cammino di esseri umani e quella che creiamo. Affettivamente parlando, l’autrice ci ricorda che la famiglia è il punto di partenza, quale che sia il nostro destino sulla terra, per iniziare il grande cammino che è la vita, e dove ritornare nel momento del bisogno.
Entra nel magico giardino custodito da generazioni di donne che si tramandano una terribile maledizione.
«Romantico e misterioso, questo romanzo evocativo e lussureggiante è un vero piacere per i lettori» – Kirkus
«McLemore in questo romanzo unisce suspense, folklore, romanticismo e una prosa ricca. Magia pura: feroce, luminosa e fiammeggiante» – Booklist
«Un racconto vibrante e magico che non si dimentica facilmente... Questa fantastica favola delizierà i suoi lettori» – Library Journal
Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all'improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it