Belmurri
E' un libro autobiografico, narra gli anni trascorsi all'università a Bologna tra 1995 - 2002 da un gruppo di ragazzi di Rimini (io sono uno di quelli). Il libro è diviso in capitoli, uno per ogni anno. Ogni anno contiene l'introduzione ai vari protagonisti (in totale 11 che si sono susseguiti nella casa durante i 7 anni), alcuni aneddoti, e stralci dei diari di casa originali di quel periodo, scelti o per riprendere eventi raccontati durante il capitolo o che esprimono il carattere di uno dei protagonisti. Si inizia dall'impatto col mondo universitario, l'autonomia della vita fuori casa, la difficoltà dei primi anni di studi alla facoltà di Ingegneria, si passa al consolidamento delle amicizie tra gli abitanti della casa, l'allargamento della cerchia di amici con cui vivere l'esperienza universitaria, e si conclude con le lauree. Nel mezzo troviamo feste, tornei universitari, corsi di ballo, concerti, musica, bocciature agli esami, incontri con personaggi particolare sorti dall'humus universitario bolognese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it