Questa pubblicazione ripropone l’labum di Benny Goodman “Benny Rides Again!” (Chees LP 1440) che vede la partecipazione André Previn, Russ Freeman, Pepper Adams, Herb Geller, Leroy Vinnegar, Barney Kessel e Shelly Manne, tra gli altri. Varie versioni alternative, nonché altri brani (di cui tre brani in quintetto) tratti dalle stesse sessioni sono stati inclusi come bonus. L’album “Benny Rides Again!” è stato registrato da Benny Goodman poco dopo il suo ritorno negli Stati Uniti dopo i famosi concerti alla Brussels World Fair. Anche se Goodman è presente su tutti i brani i musicisti che lo accompagnano variano notevolmente: ci sono tracce orchestrali con diverse formazioni e persino due quintetti diversi - uno con Russ Freeman al piano e l'altro con André Previn. Goodman aveva coperto in proprio le spese di registrazione con la sua Park Recording Company, ed era quindi in grado di negoziare i diritti di queste registrazioni con due case discografiche diverse. Columbia ha pubblicato un terzo del materiale tratto da quelle sessioni sull’album Happy Session, mentre un altro terzo del materiale sarebbe stato pubblicato da Chess appunto col titolo “Benny Rides Again!”. Il resto delle registrazioni (comprese le versioni alternative e gli altri brani aggiunti qui come bonus) sarebbero poi stati pubblicati su varie compilation.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it