Benvenuto Cellini
Tra il 2000 e il 2003Sir Colin Davis realizzòper la LSO Livesei dischi dedicatia Berlioz che riscosseroun grande successo.Alla fine del2007 il grande direttoreinglese proseguìquesta straordinariacollana con una strepitosa interpretazione dell’oratorio L’enfance deChrist, cui fa ora seguito l’opera Benvenuto Cellini.Per tutta la sua carriera Sir Colin Davis ha sempreavuto una particolare congenialità con la produzionedi Berlioz, avendo contribuito in prima persona astrappare dall’oblio numerose opere del compositorefrancese. Al pari di molte altre composizioni di Berlioz,anche questa splendida opera ispirata alla vitadel famoso orafo fiorentino presenta grandi difficoltàdi allestimento. Tuttavia qualsiasi sacrificio è più chegiustificato, vista l’incomparabile bellezza della musicadi quest’opera, che conta alcuni dei passaggi piùriusciti di Berlioz. Al fianco di Sir Colin Davis, inquesto disco si mettono in grande evidenza GregoryKunde nei panni di Cellini e Laura Claycomb neipanni di Teresa. Questo doppio SACD ci offre la versione– registrata nel corso di diverse serate – andatain scena nel giugno del 2007 al Barbican di Londra.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it