Le Berger Innocent
Durante il regno di Luigi XV, l’imitazione della vita di campagna ebbe un grande successo. Dal punto di vista musicale, strumenti popolari come la ghironda e la musetta conoscono una vera età d’oro e sono alla base di un repertorio assai vasto, spesso orientato a evocare i piaceri della campagna. Questi strumenti non sono suonati solo da nobili dilettanti, ma anche da virtuosi professionisti come l’ «illustre» Danguy e Colin Charpentier che deliziano le orecchie della corte. La combinazione di atmosfere bucoliche e virtuosismo strumentale è alla base di questo programma che combina le sonorità della ghironda e quelle della musette in brani strumentali e cantate.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it