Berkeley Lecture, 1971
All'alba degli anni 70 la University of California invitò Sun Ra per un ciclo di lezioni presso la sede di Berkeley. Sun Ra accettò l'invito con un programma dal titolo "The Black Man and the Cosmos". Le lezioni intese per soli studenti Afroamericani si tennero in un clima di quasi segretezza e con il divieto di documentazione. Qualcuno degli assistenti registrò comunque alcune lezioni tra cui quella tenuta a Berkeley nel 1971 Un'incredibile mezz'ora di grande creatività pedagogica con Ra impegnato a coinvolgere gli studenti in una serie di meravigliose metafore e paradossi storico-linguistici. La lezione si conclude con due brani dimostrativi con Ra al piano in una versione del classico "Love in Outer Space" e al sintetizzatore Moog per 16 minuti di puro viaggio interstellare. Un documento eccezionale scovato recentemente negli archivi audio dello Experimental Sound Studio di Chicago e che ora vede la luce grazie all'iniziativa del benemerito John Corbett.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it