Berlin Concerts
Eric Dolphy è stato uno dei più importanti interpreti della scena jazz mondiale, purtroppo prematuramente scomparso a soli 36 anni: il poco tempo che ha avuto a disposizione gli è comunque bastato per imprimere nella storia della musica la sua impronta indelebile. “Berlin Concerts”, una vera chicca registrata nel 1961 al Funkturm Exhibition Hall ed al Jazz Salon di Berlino, vede il sax di Eric Dolphy insieme alla tromba di Benny Bailey, accompagnati dalla sezione ritmica composta dal batterista Buster Smith, dal bassista Jamil Nasser e dal pianista Pepsi Auer: una solida base musicale che permette di osservare Dolphy in perfetta comunione e nell’ideale prosecuzione del lavoro di Charlie Parker. Un vero spirito musicale puro in grado di modificare permanentemente quanto ci si potrebbe aspettare dagli strumenti da lui prediletti: sax alto, clarinetto basso e flauto sfidano l’infinito in ogni loro espressione musicale rendendo tutte le sue registrazioni veramente preziose. “Berlin Concerts” è un documento sonoro che tutti gli appassionati di musica jazz dovrebbero avere nella propria collezione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it