Bertesina. La memoria dei tempi perduti
Il libro nasce da una domanda dei nipotini. “Nonno, quali giocattoli avevi quando eri piccolo, com’era la tua vita?” Ricorrendo alla memoria, si torna a quel mondo e si cerca di lasciare una testimonianza reale della vita di allora. Quel mondo non c’è più e si faticherà oggi a credere che fosse così solo 70 anni fa. Rimasta ferma lì, la realtà rurale costringeva tutti a condurre una vita grama, donne, uomini, bambini; i rapporti tra le persone dimostravano una rigidità antica, era il padre-padrone che garantiva la sopravvivenza della famiglia sempre numerosa; la cultura non era considerata un mezzo di crescita economica e di riscatto sociale. I fatti, i luoghi, le persone sono reali, esistono o sono esistiti, i termini dialettali riportati sono quelli parlati allora e sono ricordati come e quando venivano usati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows