Bestiarum genus
Un libro che sfugge alla definizione, più di un libro illustrato. È una sorta di contenitore magico pieno di riflessioni, di pensieri che provocano altri pensieri.
40 tavole illustrate e commentate dall’autore che contemplano l’antropomorfismo e trascendono il luogo comune, protese verso la filosofia che sta alla base della tradizione Zen, la saggezza taoista del wu wei, di non forzare i problemi, ma semplicemente di seguire il flusso della vita con una semplicità che rasenta la purezza. Vediamo dunque negli animali tratti umani che non esistono, mentre neghiamo loro forme di spontaneità che non riusciamo più a decifrare dentro di noi: “umanizzare un animale significa semplicemente rifiutare la sua animalità”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it