Gli autori propongono la traduzione in italiano delle riviste pubblicate dal dr. W. H. Bates all'inizio del secolo scorso. Si tratta di un'occasione importante per comprendere a fondo il suo penseiero, le difficoltà che ha incontrato nel proporlo, gli scontri con un mondo scientifico molto chiuso alle innovazioni. La traduzione è molto accurata, e ogni mese è accompagnato da una frase, tratta da uno degli articoli, che mette in evidenza il punto fondamentale del capitolo.
Better eyesight 1919. Raccolta delle riviste mensili dedicate alla prevenzione e alla cura della vista imperfetta senza occhiali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
L'idea di tradurre le "Better Eyesight magazines" pubblicate dal Dottor W.H. Bates era nata per permetterne la lettura in primis a noi, appassionati per diletto e per lavoro. Solo qualche anno dopo comincia a prendere forma il progetto di questo lavoro ambizioso volto a festeggiare il centenario della prima pubblicazione (1919-2019), con l'obiettivo di rendere disponibile l'opera a un pubblico più vasto. Le riviste uscite il secolo scorso negli Stati Uniti d'America hanno raggiunto con cadenza mensile una platea di lettori sempre più ampia coprendo un arco temporale che si estende da luglio 1919 a giugno 1930. Questo compendio che comprende le prime sei riviste avrebbe dovuto andare in stampa quattro anni fa, ma vicende varie ci hanno costretto a rimandare il momento della pubblicazione a fine 2023. Avendo apprezzato moltissimo l'idea originale di una rivista mensile pubblicata per molti anni, l'obiettivo primario del nostro progetto editoriale è di estendere la traduzione per le annate successive cercando di recuperare il divario temporale maturato. Nonostante parecchi libri abbiano trattato il metodo Bates e alcuni abbiano riportato parti delle Better Eyesight magazines, per noi quest'opera rimane unica e renderla accessibile in lingua italiana diventa un imperativo categorico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 13 dicembre 2024Un buon approfondimento
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it