ecco l'ultima opera omnia della band svedese Runemagick. Il disco si presenta con una copertina un po' grezza e rudimentale (ricalca un po' i graffiti delle antiche popolazioni vichinghe). Copertina a parte, i pezzi (sei in totale ) sono abbastanza lunghi e tendenzialmente tutti abbastanza atmosferici (con tinte epiche e dark, tipiche degli ultimi lavori della Band). Sicuramente tra esse non spiccano l'opener e "Nocturnal Deities of Winter ": troppo lunghe e a tratti ripetitive., Gli altri brani sono tutto sommato abbastanza buoni. La produzione come sempre è curata in ogni dettaglio. Di scuro non il miglior album della Band: gli standard qualitativi dei dichi dell' epoca d'oro come "Supreme force of Eternity" o "Enter the Realm of death" sono un po' lontani, ma nonostante ciò il disco è' comunque buono. Consigliato soprattutto a chi si approccia per la prima volta al loro sound!
Beyond The Cenotaph Of Mankind
Ecco il nuovo e 13° album dei RUNEMAGICK, band svedese che estrae musica dalle viscere più oscure del DEATH / DOOM METAL più crudo per ottenere un groove da headbanging incessante. Runemagick sono tra le band più sottovalutate della storia del METAL, dal punto di vista musicale, in termini di composizione, atmosfera e immersione nei regni ultraterreni dell'occulto, sono praticamente senza pari. Eppure, nonostante 30 anni di attività, la loro reputazione rimane ai margini, ed a torto poiché il nuovo album mostra un sound pesante ma potente che farà impazzire i fan di Asphyx, Grave, Electric Wizard e Bolt Thrower!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
robertocatanese@virgilio.it 17 marzo 2025ultimo lavoro dei Runemagick
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it