Beyond the gates. A tribute to the maestro
Negli anni d’oro della rivoluzione splatter, una voce si è levata più forte, più cruda e più spietata delle altre: quella di Chas Balun. Considerato il "padrino" della critica horror sotterranea e fondatore della leggendaria rivista Deep Red, Balun non si è limitato a recensire film; ha tracciato i confini di un nuovo modo di intendere il macabro. "Beyond the Gates" non è solo un saggio, ma un manifesto. Attraverso una scrittura caustica, ironica e profondamente militante, Balun guida il lettore oltre i cancelli del cinema proibito, analizzando le opere di Lucio Fulci. Questa prima edizione italiana restituisce al pubblico un’opera fondamentale, un volume imperdibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it