Questo è un libro che farà ripensare alle vecchie idee sulla Bhakti, o devozione. Nella nostra moderna epoca, la religione, e specialmente la devozione, è stata oggetto di un esame critico crescente. Il salto di fede che sta alla base della devozione è stato oggetto di un crescente scetticismo e ha guadagnato terreno l'idea che Bhakti o devozione sia direttamente antagonista della scienza; devi scegliere o l'uno o l'altro. Questo è un libro che ci insegna che non è così. Swami Vivekananda ci presenta brillantemente l'intera gamma degli insegnamenti del sentiero della devozione dell'induismo. Bhakti ha molti strati, dalle credenze dualistiche semplicistiche ai più alti principi advaitici. È a queste altezze che troviamo l'armonia della Bhakti e della scienza. Ci rendiamo allora conto di come possiamo acquisire l'immensa forza della fede nei nostri cuori e unirla al vigore della scienza e della ragione. Attraverso una tale interpretazione della Bhakti, possiamo avvicinarci alla meta spirituale finale del Samadhi o l'immersione nell'assoluto anche nell'era moderna. Questo libro è un must per tutti coloro che cercano un'interpretazione fresca e forte della Bhakti che non richieda di rinunciare alla scienza e alla ragione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it