Biagio e Gianni l'usuraio. Il bene e il male a Scampia
Biagio è un uomo onesto e generoso, tradito dalla moglie Clementina, che lavora in un supermercato del centro di Napoli. Gianni l’usuraio è un benzinaio di Aversa che ha stretti contatti con clan di camorristi di Scampia. Sono due simboli di una complessa realtà, quella di Scampia, dove coesistono il bene e il male, dove talvolta a causa dell’assenza dello Stato prevale il male. Biagio sospetta che la moglie Clementina gli nasconda la verità su un furto avvenuto al supermercato dove lei lavora. Decide di controllarla. Scoprirà in seguito che il furto è stato organizzato da Bruno Menna, direttore del supermercato, con la complicità di Clementina che ne è diventata l’amante. L’investigatore privato, detto “papillon”, ha una figlia con un grave tumore al cervello, da fare operare in un ospedale di Marsiglia. Ha bisogno di soldi, si rivolge al benzinaio usuraio Gianni Ruminale. In cambio si offre di fare da corriere per portare la droga agli spacciatori di alcuni comuni della periferia di Napoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows