Bianco. Capitan America - Jeph Loeb,Tim Sale,F. Gamberini - ebook
Bianco. Capitan America - Jeph Loeb,Tim Sale,F. Gamberini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bianco. Capitan America
Disponibile su APP ed eReader Kobo
7,99 €
7,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Europa, 1941: Capitan America e la sua giovane spalla affiancano Nick Fury e i suoi Howling Commandos in una pericolosa missione contro i nemici nazisti. Questa volta, però, non si tratta soltanto di vincere una battaglia o di compiere un'azione di spionaggio o di sabotaggio: in ballo ci sono le sorti dell'intero conflitto! Dopo Devil: Giallo, Spider-Man: Blu e Hulk: Grigio, Jeph Loeb e Tim Sale chiudono la loro “tetralogia dei colori” con un salto nel passato del più nobile degli eroi Marvel, gettando una nuova luce sulla sua psicologia e sulle sue motivazioni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788891223319

Valutazioni e recensioni

  • Federica D'Antoni

    Una delle opere più riuscite in assoluto sull'introspezione di Capitan America. Non è facile scrivere su un personaggio che a primo impatto può sembrare "piatto", vista l'estetica da eroe perfetto. Ma Steve Rogers dentro di sé soffre e qui ci vengono raccontati in modo magistrale tutti quei sentimenti che lo sconvolgono, che lo rendono meno super soldato e più umano. La perdita di Bucky segna una profonda ferita per cui non riesce a perdonarsi e ci racconta del suo più grande "sbaglio" proprio attraverso flashback e ricordi, uniti ad una narrazione ora più matura, del presente Steve. Ci viene mostrato un legame forte, una perdita che non ha digerito e per la quale si sente colpevole: "Portare un ragazzino in guerra... dovevo essere pazzo". Disegni di Sale meravigliosi, accompagnano perfettamente lo stile della narrazione, regalando pagine di ricca espressività emotiva. Consigliatissimo a chiunque voglia approfondire il personaggio di Capitan America e il legame che ha sempre contraddistinto lui e Bucky durante la seconda Guerra Mondiale. Umani, poi soldati. Amici, poi compagni d'armi.

  • Loeb e Sale tornano alla Casa delle Idee con quest'ultimo titolo che segue il filone della saga dei colori cominciata più di 10 anni fa sulle pagine di Devil, Spiderman e Hulk. Sulle pagine di questo volume troviamo un Capitan America pervaso da un senso di solitudine e malinconia che ripercorre il dramma della scomparsa del suo fedele amico e compagno di molte battaglie Bucky Barnes. I testi di Jeph Loeb uniti ai disegni di Tim Sale fino ad ora hanno sempre contribuito alla realizzazione di capolavori del fumetto americano, una bella edizione ad un ottimo prezzo. Consigliato a tutti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows