Bianco Natale (Blu-ray) di Michael Curtiz - Blu-ray
Bianco Natale (Blu-ray) di Michael Curtiz - Blu-ray - 2
Bianco Natale (Blu-ray) di Michael Curtiz - Blu-ray
Bianco Natale (Blu-ray) di Michael Curtiz - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Bianco Natale (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il capitano Bob Wallace, che ha una bella voce, e il soldato Phil Davis, famoso per le sue macchiette, appartengono ad una divisione americana che, verso la fine della guerra, si trova sul fronte italiano. La sera di Natale Bob e Phil organizzano uno spettacolo e vi assiste anche il generale comandante, il quale sta per lasciare il servizio. Nella stessa notte Phil salva la vita a Bob e i due diventano intimi amici. Finita la guerra, i due si danno al varietà, il loro numero ottiene successo ed essi mettono su una compagnia. Phil vorrebbe trovare una moglie adatta per Bob e quando i due fanno la conoscenza di Judy e Betty, due sorelle che fanno un numero applaudito, sembra che i voti di Phil stiano per essere appagati. Tra Bob e Betty si fa strada l'amore. Le due ragazze sono state scritturate da un albergo per la stagione invernale: i due le seguono. Ma nel "paradiso della neve" non c'è Neve, l'albergo è deserto e prossimo a fallire. Quando scoprono che l'albergo è gestito dal loro antico generale, Bob e Phil decidono d'aiutarlo. Fanno venire la loro compagnia, organizzano uno spettacolo e fanno appello agli antichi commilitoni, perchè, in occasione delle feste di Natale e Capodanno, accorrano a festeggiare il loro ex comandante. Essi organizzano anche una speciale trasmissione alla televisione: ma questo crea un penoso equivoco. Betty crede che la generosa iniziativa serva soltanto a celare dei fini egoisticamente reclamistici e abbandona la compagnia. Ma gli equivoci si chiariscono: Betty ritorna e abbraccia Bob, mentre Judy fa altrettanto con Phil. Cade la neve, la festa ha ottimo successo, l'albergo è pieno e il generale sorride commosso.

Dettagli

1954
Blu-ray
5053083203788

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2019
  • Universal Pictures
  • 120 min
  • Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano; Inglese; Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • 1,78:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Danny Kaye

Danny Kaye

1913, New York

Nome d'arte di David Daniel Kaminsky, attore statunitense. Una giovinezza passata tra i mestieri più diversi e improbabili non gli impedisce di tentare con successo la carta del mondo dello spettacolo, esordendo come cantante e ballerino e mettendo in luce le sue doti migliori – una certa svagatezza dello sguardo che sa farsi poetica distanza dalla concretezza della vita, una parlantina rapidissima che non teme filastrocche e scioglilingua – prima in alcune produzioni teatrali di prestigio a Broadway, poi al cinema. Con lo scatenato musical propagandistico Così vinsi la guerra (1944) di E. Nugent si impone al pubblico americano creando il suo personaggio di giovane sensibile e svanito, in costante fuga dalla vita reale verso una dimensione tutta sua, nella quale dare sfogo alla propria ingenuità...

Foto di Bing Crosby

Bing Crosby

1903, Tacoma, Washington

"Nome d'arte di Harry Lillis C., cantante e attore statunitense. All'inizio degli anni '30 ottiene una grande popolarità in patria interpretando canzoni sentimentali alla radio, nei night club e al cinema (una sessantina di musical, tra cui Il re del jazz, 1930; Mississippi, 1935; Anything Goes, 1936; Alta società, 1956). Negli anni '40 fa coppia fissa con B. Hope nei film della fortunata serie comico-avventurosa Road to... Sa impiegare al meglio il suo sguardo dolce e i suoi modi gentili e rassicuranti, da «fratello maggiore», sia nei film brillanti (Le campane di Santa Maria, 1945; Bianco Natale, 1954; I quattro di Chicago, 1964) sia in quelli drammatici (La mia via, Oscar come protagonista 1944; La ragazza di campagna, 1954)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it