Bianco proibito
Quando la carica di forza che una persona ha dentro è veramente speciale, si percepisce fortissima quando riesce ad attraversare ciò che tocca, anche metaforicamente. È il caso, per noi, di questa prima raccolta di poesie di Alessia Geracitano, giovanissima nostra autrice capace di infondere alla parola che mette su carta un'intensità rara, una forza, un'imponenza di vita - verrebbe da scrivere - fuori dal comune, piena di sorprendente intensità. Questa è una silloge in cui domina un simbolismo dell'opposto, un alternarsi di immagini che nascono in contesti figurati contrapposti, a ricreare quel vortice di contrasti che anima l'esistenza stessa, soprattutto quando così giovane si approccia alla vita, e tutto sembra esistere per contrasti di colori forti, ancora lontanissima da quella (spesso dolorosa) necessità di sfumature che - ohimè - subentra quando la vita decide di dirigersi in altri luoghi non più così propri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it