Bibbia e Corano. I testi sacri confrontati - Ugo Bonanate - copertina
Bibbia e Corano. I testi sacri confrontati - Ugo Bonanate - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Bibbia e Corano. I testi sacri confrontati
Disponibilità immediata
17,99 €
17,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ebraismo, cristianesimo e islam affermano di avere in Abramo lo stesso padre: ma i miliardi di loro seguaci in genere lo ignorano. Questo volume si propone di ricordarlo affiancando passi della Bibbia ebraica, del Nuovo Testamento e del Corano, alla ricerca di quanto le tre religioni dicono sugli stessi temi nel loro testo di fondazione, cioè nel loro momento iniziale, prima che teologi e chiese ne trasformassero lo spirito originario. Il libro non dà giudizi e non intende rispondere alla domanda che sembra implicita in un confronto di tal genere: quale sia la religione migliore, la più giusta, la più profonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

attenzione il volume è sottolineato in alcuni punti

Dettagli

9 febbraio 1995
272 p.
9788833908915

Conosci l'autore

Foto di Ugo Bonanate

Ugo Bonanate

Ugo Bonanate insegna Filosofia morale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino. Studioso di Plotino e del Seicento inglese, ha pubblicato presso le nostre edizioni la trilogia Nascita di una religione. Le origini del cristianesimo (1994), Bibbia e Corano. I testi sacri confrontati (1995) e Il Dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano (1997). Di recente ha curato con Maurizio Valsania Le ragioni dei filosofi (2003).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it