Biblioteca e nuovi linguaggi. Come cambiano i servizi bibliotecari nella prospettiva multimediale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il volume affronta in modo articolato il tenia dell'evoluzione multimediale dei servizi bibliotecari, raccogliendo e rielaborando sistematicamente i materiale prodotti in occasione del Convegno "Biblioteca e nuovi linguaggi" (Milano, Marzo 1997). Attraverso i contributi di esperti italiani e stranieri, vengono qui approfonditi i diversi aspetti che determinano una stretta connessione tra sviluppo delle nuove tecnologie e prospettiva multimediale, esaminando strumenti, strategie e soluzioni tecniche a disposizione dei bibliotecari per misurarsi con i nuovi linguaggi dell'informazione e della comunicazione. Oltre a prospettare nuovi scenari e a definire ipotesi di lavoro, il volume presenta alcune tra le più significative esperienze italiane e straniere che, attraverso l'impiego di tecnologie avanzate, hanno investito sulla multimedialità, individuandola come la dimensione forse più idonea per promuovere il rinnovamento della funzione della biblioteca e l'adeguamento del suo modello culturale. Interventi di Adele Antonioli, Giuliano Bastianello, Daniela Benelli, Sergio Campo dall'Orto, Giancarlo Cattaneo, Stefania Fabri, Luca Ferrieri, Ornella Foglieni, Antonia Ida Fontana, Giovanni Galli, Patrizia Ghislandi, Klaus Kempf, Gianna Landucci, Alberto La Volpe, Cristina Mussinelli, Antonio Padoa Schioppa, Irma Pagliari, Federico Pedrocchi, Corrado Pettenati, Martin Poulain, Walter Prati, Daniel Renoult, Riccardo Ridi, Francesco Sicilia, Marzio Tremaglia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it