Big Band! - CD Audio di Stefano Bollani,NDR Bigband
Big Band! - CD Audio di Stefano Bollani,NDR Bigband - 2
Big Band! - CD Audio di Stefano Bollani,NDR Bigband
Big Band! - CD Audio di Stefano Bollani,NDR Bigband - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Big Band!
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,99 €
18,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Diapason Napoli
Diapason Napoli Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 maggio 2011
0602527720821

Valutazioni e recensioni

  • manu
    Big Bang!

    Con Big Band! Stefano Bollani regala al pubblico un’esplosione di energia, creatività e raffinatezza, confermando il suo ruolo di protagonista assoluto della scena musicale contemporanea. L’album, pubblicato nel 2023, segna una nuova avventura per il pianista, questa volta accompagnato da una straordinaria orchestra jazz formata da 18 elementi. Il progetto nasce dall’amore di Bollani per il suono travolgente e variegato delle big band, reinterpretato però attraverso il suo inconfondibile approccio ironico e innovativo. Big Band! non è solo un omaggio alla tradizione del jazz orchestrale, ma una rivisitazione vivace, che spazia tra passato e presente, tra arrangiamenti complessi e momenti di pura improvvisazione. Brani come "Ninja Tango" e "Kiki" catturano immediatamente l’ascoltatore con ritmi incalzanti e armonie brillanti, mentre pezzi come "Ballad for Leo" mettono in risalto il lato più lirico e intimista dell’orchestra. La direzione di Bollani è impeccabile: il pianoforte non si limita a essere protagonista, ma spesso si ritira per lasciare spazio ai fiati e alle sezioni ritmiche, in un continuo dialogo tra solisti e collettivo. Il marchio di Bollani emerge con forza anche nei momenti più audaci, dove l’ironia e il senso ludico si mescolano con la profondità compositiva. Il brano "Samba per Vinicius" è un esempio perfetto di questo equilibrio, in cui le radici brasiliane si fondono con il linguaggio jazz contemporaneo. L’album si distingue per la qualità degli arrangiamenti, che alternano intricati giochi di contrappunto a esplosioni di colore orchestrale. Ma ciò che rende Big Band! davvero speciale è l’abilità di Bollani nel trasmettere un senso di gioia e libertà, coinvolgendo l’ascoltatore in un’esperienza musicale unica e appassionante. Big Band! è un'opera che celebra la versatilità e la forza collettiva della musica, confermando Stefano Bollani come un artista capace di innovare senza mai tradire le radici del jazz.

  • molto bello

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Storta Va
Play Pausa
2 Elena e il Suo Violino
Play Pausa
3 Il Barbone di Siviglia
Play Pausa
4 La Sicilia
Play Pausa
5 Quando la Morte Verrà a Prendermi
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it