In questo libro del 1968 Richard Powell, sullo sfondo di un Campionato Nazionale Americano di bridge disputato in un grande e lussuoso albergo di Miami Beach, descrive le vicende umane e agonistiche, tragico-comiche, di numerosi giocatori, con uno stile semplice, chiaro ed impeccabile dal punto di vista narrativo per tenere costantemente alta l'attenzione del lettore. Lettore che, se a digiuno del gioco del bridge, probabilmente apprezzerà maggiormente questo romanzo, perché percepirà il pathos, il coinvolgimento personale ed emotivo, l'impegno assiduo e la notevole quantità di tempo ed energie che può investire un appassionato di un gioco della mente come il bridge.
Biglietti per l'inferno
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1991
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it