Bilancio civilistico e imponibile fiscale. Principi contabili nazionali e internazionali
Dopo anni di immobilismo, la disciplina civilistica sul bilancio di esercizio ha conosciuto un sovrapporsi di novità al limite della congestione. L'ingorgo normativo è riconducibile alla Riforma del diritto societario, al Recepimento delle direttive europee (2001/65 e 2003/56) e all'ingresso, a partire dal 2005, degli Standard Internazionali (IAS/IFRS) nei bilanci di esercizio e nei bilanci consolidati. Per i professionisti contabili e per i responsabili amministrativi d'impresa sorge l'esigenza di orientarsi tra la moltitudine di norme e principi che gravitano intorno alla materia del bilancio. Il testo, beneficiando di tabelle e prospetti riassuntivi e di selezione mirata di casi operativi, assicura al lettore un utilizzo agevole e pratico.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it