Binari. Racconti di viaggi e di treni sulle ferrovie minori italiane - Fabio Bertino - copertina
Binari. Racconti di viaggi e di treni sulle ferrovie minori italiane - Fabio Bertino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Binari. Racconti di viaggi e di treni sulle ferrovie minori italiane
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


«Lasciando Randazzo il paesaggio si fa via via più dolce. Il treno scende verso la valle dell'Alcantara e pistacchi e fichi d'India lasciano spazio a viti ad alberello, agrumeti e ulivi. Scendo a Villa di Giarre, una piccola stazione non presidiata da dove si raggiunge però rapidamente il centro». Una volta viaggiare in treno poteva rivelarsi un'esperienza ai limiti dell'avventura. Eppure ancora oggi, nonostante la comoda velocità degli aerei, ci sono viaggi da compiere in carrozza che permettono di vivere quel tipo di emozione che solo un itinerario in treno può offrire. L'autore ci racconta le sue tappe su rotaie, un ritorno sui binari come simbolo di un turismo forse più lento ed ecosostenibile, tra ferrovie "turistiche" che regalano paesaggi incredibili dove stare affacciati al finestrino è un vero e proprio spettacolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

148 p.
9791220335157

Conosci l'autore

Foto di Fabio Bertino

Fabio Bertino

Laureato in Economia e commercio e in Antropologia culturale, Fabio Bertino vive tra Alessandria e il Monferrato, ama scrivere e viaggiare e collabora con la rivista Erodoto108.È coautore con Roberta Melchiorre di World zapping. Racconti di viaggio e Destinazione Russia. Una nave e un gatto nella tundra e altri incontri stra-ordinari, entrambi pubblicati da goWare nel 2016.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it