Il bio-biscotto fa scuola (come ce la stanno raccontando!)
È nato! Dopo infiniti storici tentativi è stato generato il tanto atteso paziente produttivo consumatore cliente auto-riproducentesi. Non ha ancora un bell'aspetto, ma contano quanto prima di dotarlo di un sorriso permanente (anche notturno) e di lobotomizzarlo, nella speranza che la genetica compia al più presto il miracolo tanto atteso: generare pazienti produttivi consumatori clienti auto-riproducentisi... "acefali!". L'obiettivo? Sostenere i gifted dell'economia mondiale per non farli estinguere. È in atto un movimento non soltanto europeo, preposto a definirne caratteristiche fisiche e psichiche. La scuola sarà l'ambiente di coltura per simili esseri. Già oggi, invece di aiutare la persona a pensare senza indottrinamenti religiosi, politici o ideologici, si stimola lo spirito gregario e accondiscendente all'ordinario, pretendendone la dipendenza. Lì, ancora oggi, si ripetono schemi di pensiero che sono esattamente quelli che hanno portato l'umanità a due guerre mondiali, a un'infinità di altri conflitti, alla disparità sociale, alle ingiustizie permanenti... ai femminicidi. Il problema è la scuola o il sistema che stiamo mantenendo in vita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it