Biografia di un manoscritto. L'Isidoro malatestiano S.21.5. Con CD-ROM
Nella prima metà del nono secolo in un centro dell'Italia padana venne copiato un esemplare delle "Etymologiae" di Isidoro di Siviglia, l'enciclopedia per antonomasia dell'alto medioevo. Il manoscritto, presto arricchito di postille e annotazioni, all'inizio del Quattrocento approdò alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, dove è attualmente conservato, diventando dall'Ottocento a oggi meta abituale di filologi e paleografi di gran nome. Il cd-rom che accompagna il volume offe la riproduzione integrale a colori del manoscritto.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it