Venditore:
Informazioni:
Prima edizione. Collana ''I Grandi'' - Brossura editoriale con bandelle, 404 pagine. Traduzione e cura di Paola Colaiacomo. Copia eccellente, con tutta evidenza mai letta -- «Al suo più profondo, la ricerca sul linguaggio poetico è ricerca sulle vie del prodursi di una differenza; sulla volontà di differenza, che è all'origine della creazione poetica; sulla disposizione a recepire una differenza, che istituisce il lettore di poesia. La radice è nella costituzione della mente umana, nelle sue facoltà e capacità. Le parole della poesia non sono creative in quanto capaci, sotto l'impulso della passione, di una sensibilità negata al linguaggio comune, ''giacché la proprietà della passione non è quella di creare, ma di mettere in maggiore attività''. Se la lingua di ciascun uomo rappresenta una differenza per così dire assoluta, un fascio differenziale inseparabile dalla persona, quella del poeta è differenza consapevole di se stessa. Paradossalmente in questa solitudine, e in questa divisione, è il tratto accomunante tra il poeta e gli altri uomini». (dalla Prefazione di Paola Colaiacomo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it