Biologia della conservazione
Un manuale di biologia della conservazione che affronta i temi legati alla biodiversità e mira a individuare le soluzioni più adatte a contrastarne la crisi; il tutto in una prospettiva moderna e aggiornata, illustrando la varietà di idee, approcci e strumenti della disciplina. I temi spaziano dal concetto di biodiversità alle principali minacce e alle strategie di conservazione, dalle popolazioni alle specie, fino agli interi ecosistemi. Completa il volume una panoramica sulla legislazione italiana e sugli accordi internazionali in materia di conservazione. Il libro include inoltre tre appendici che introducono le basi di ecologia di popolazione, ecologia spaziale e genetica. L’opera è arricchita da numerosi approfondimenti curati da esperti, che invitano il lettore ad andare oltre l’aspetto puramente didattico per entrare nel vivo della ricerca e dei progetti attuali. È inoltre ricca di esempi, casi di studio e iniziative di conservazione italiane ed europee, pur mantenendo una prospettiva internazionale. Il volume è disponibile in Edizione HoepliAcademy+ composta da: Libro di testo; E-book+, compreso nel prezzo di acquisto del volume; Risorse online e Piattaforma didattica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:10 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it