I bisogni educativi speciali
I saggi raccolti in questo volume esplorano il mondo dei bisogni educativi speciali (BES), offrendo l'opportunità di riconoscere e valorizzare le differenze che si presentano nel contesto scolastico e focalizzando l'attenzione sui rapporti tra fattori individuali e ambientali che determinano l'apprendimento. Attraverso l'analisi del quadro legislativo italiano, lo studio delle più recenti ricerche in ambito educativo e la condivisione di esperienze concrete, l'obiettivo è quello di delineare un panorama globale dei percorsi con cui si costruisce una scuola davvero inclusiva, in modo da fornire agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che operano nel mondo della scuola strumenti utili per progettare e realizzare esperienze didattiche in grado di rispondere alle specificità di ogni alunno.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it