Blackgrass. From West Virginia To 125th St.
Prodotta da Ryan Olson (Bon Iver, Poliça) e registrata con una band all-star che comprende Noam Pikelny, Sierra Hull, Jerry Douglas, Chris Scruggs, Billy Contreras e Kenny Vaughan, la raccolta è un'esuberante miscela di passato e presente, che mescola il sacro e il profano alla maniera tipica degli Swamp Dogg e sfuma i confini tra folk, roots, country, blues e soul. La tracklist è eclettica - nuovi originali e classici d'epoca degli Swamp Dogg si affiancano a rivisitazioni di successi R&B degli anni '70 e a brani pop senza tempo degli anni '50 - ma le performance sono assolutamente coese, filtrando tutto attraverso una lente progressiva appalachiana che strizza l'occhio alla tradizione senza mai esserne vincolata. Ospiti speciali come Margo Price, Vernon Reid, Jenny Lewis, Justin Vernon e The Cactus Blossoms contribuiscono all'entusiasmo, ma è la voce dell'ottantunenne Swamp Dogg - sorniona e giocosa, piena di gioia e dolore - a rubare la scena.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it