Un'ottima lettura da fare sotto l'ombrellone in quei quindici giorni di vacanza in cui si divora ogni genere di libro. La storia è raccontata molto bene e vuoi per lo stile, vuoi per gli argomenti trattati ti spinge sempre a leggere un capitolo in più e così ti accorgi che in 2 giorni è già finito e un pò ti dispiace. Lo volevo leggere prima di guardare il film (sicuro del fatto che sarebbe stato migliore) ma non lo trovato.Lo consiglio a chiunque piacciano i libri che raccontano di storie vere e soprattutto a chi come me è rimasto deluso dal film sapendo che mancava qualcosa,qui c'è tutto e di più!
Blackjack Club. La vera storia dei sei studenti che hanno sbancato Las Vegas
Tra il 1996 e il 1998 un gruppo di studenti di matematica del Massachusetts Institute of Technology, guidati da un loro geniale professore, diedero letteralmente l'assalto ai più importanti casinò di Las Vegas. Mettendo a punto un complesso sistema di conteggio delle carte, che dà la possibilità di vincere a blackjack con una frequenza del tutto insolita, riuscirono a intascare alcuni milioni di dollari senza, di fatto, frodare in nessun modo le leggi degli Stati Uniti d'America. La potente mafia che controlla il gioco d'azzardo a Las Vegas non rimase però a guardare. Ben Mezrich ricostruisce questa vicenda, realmente accaduta, grazie alla testimonianza di uno dei partecipanti all'impresa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Miccoli 11 settembre 2010
-
Dario Mingarelli 28 giugno 2009
Un libro che ti emoziona, ti appassiona, che non riesci a non leggere. Molto scorrevole e di facile comprensione, lo consiglio a chi ha visto il film 21 (storia simile ma allo stesso tempo differente dal film) e agli appassionati di giochi di carte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it