Bloom! The Full Story 1985-1992
Ampio cofanetto da 5 CD, realizzato in collaborazione con la band, che esplora la prima fase della carriera dei The Primitives, dal 1985 al 1992. Include demo, singoli e sessioni di album abbandonate, tre album completi, singoli e relative B-side, cover, sessioni BBC e materiale registrato dal vivo al Bath Moles. Comprende inoltre quattro registrazioni inedite. Le note di copertina contengono interviste al duo fondatore Tracy Tracy e Paul Court. Contiene i singoli classici (e versioni alternative di) Thru The Flowers, Really Stupid, Crash, Sick Of It, Secrets, You Are The Way e altri. Tra la metà e la fine degli anni ’80, poche band riuscirono a passare dagli indie darlings ai successi mainstream con la stessa scioltezza e successo dei The Primitives. Armati di canzoni brevi e immediate, della durata di due minuti e mezzo circa, piene di hook, e di una fanbase fedele, il gruppo passò rapidamente dall’oblio alle classifiche pop, grazie a copertine di riviste e recensioni entusiastiche, diventando un’attrazione live di rilievo in tutto il mondo. Guidati dall’enigmatica Tracy Tracy e spinti dal principale autore dei brani Paul Court, i The Primitives vissero le esaltanti vette e le frustranti cadute del successo mainstream, producendo una serie eccellente di singoli e album lungo il percorso. Bloom! è stato prodotto in collaborazione con la band e cattura ogni fase di una carriera che, nella sua prima incarnazione, durò sette anni. Comprendendo album, B-side, cover, demo, sessioni BBC e registrazioni dal vivo, insieme a quattro brani recentemente rinvenuti dagli archivi, questo cofanetto mostra un gruppo capace di produrre a volontà materiale accattivante e di alta qualità, ancora oggi amato e rispettato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it