Blorp Esette Volume One
Nel 1977, i LAFMS pubblicano Blorp Esette, una delle numerose compilation che seguono la crescita e la sperimentazione selvaggia del collettivo. Ace Farren Ford, una recluta dei primi LAFMS proveniente dal circolo Poo-Bah, produce l'album e commissiona la grafica di copertina a Don Van Vliet (Captain Beefheart). Ford appare in varie configurazioni insieme a membri di Smegma, Le Forte Four e "artista sconosciuto" (come recita il credito di più di un pezzo). I Residents, dimostrando la loro affinità con i LAFMS, hanno contribuito con "Whoopy Snorp" alla loro prima uscita non per la Ralph Records. Blorp Esette mostra gli artisti alla ricerca di nuove voci non idiomatiche e di modalità collaborative, anticipando affiliati e derive della LAFMS come Airway, Human Hands e Monitor. Un secondo volume uscirà nel 1980, con la partecipazione del gruppo punk di Ford The Child Molesters. Se state cercando l'anello mancante tra la pratica artistica della metà degli anni '70 e la musica outsider, non cercate oltre.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it