Non sono mai stato un fan sfegatato del Giappone, ma devo dire che questo libro mi ha fatto ricredere. Ho adorato la storia fin dall'inizio e non vedevo l'ora di arrivare alla fine per svelare il mistero su cui si basa tutto il romanzo... Da leggere tutto d'un fiato! Dopo averlo letto ho voglia di andare in Giappone! L'autore ha fatto un ottimo lavoro!
Blue eyed Tokyo
Tra i rumori, gli odori e le diverse storie possibili da rintracciare in una Tokyo underground pulsante di attrazioni, si aggira come un'ombra una giovane donna senza nome. O meglio, dai molti nomi. Nessuno la conosce davvero. E chiunque creda di sapere qualcosa su di lei, sbaglia. Ma c'è un particolare che non può nascondere: i suoi occhi a mandorla di colore blu, più unici che rari. All'inseguimento di una personale chimera dallo sguardo abissale, J.T. Ross, uno scrittore newyorkese di mezz'età i cui romanzi di successo tengono a galla una vita privata del tutto fallimentare, sceglierà di dare la caccia proprio a una donna dall'identità fluida, inafferrabile, come un'onda del mare. In un folle viaggio tra i mistici templi immersi nelle foreste e gli oscuri yokoch? delle metropoli giapponesi, Ross rincorrerà un'ispirazione che lo aiuti a sublimare i mostri del suo passato. Quello che ancora non sa è che cercare di carpire il segreto della donna senza nome potrà trasformarsi per lui in un punto di non ritorno.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giancarlo53 15 novembre 2022Libro molto appassionante, consigliato!
-
Ari97 15 novembre 2022Un bellissimo tuffo nella Tokyo contemporanea
Questo libro mi ha emozionata, l'ho letto in pochissimo tempo perchè crea una certa dipendenza!! E' un libro a tratti psicologico, scritto impeccabilmente bene, si vede che l'autore ci ha messo tantissima cura nella stesura. Nulla è lasciato al caso, ogni parola ha un suo preciso significato (sta ad ognuno interpretarlo). Tutti i riferimenti alla cultura nipponica sono evidenti e molto ben calibrati (luci ed ombre si intrecciano). Sono stata in Giappone e devo dire che mi sono ritrovata in tutto ciò che Mattia ha descritto in questo magnifico libro. Aspetto il sequel con ansia :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it