Blues & Ballads
Lonnie Johnson è stato un grande pioniere, oltre che del violino, della chitarra blues, ma con un occhio particolare al jazz. E si è sempre spinto – già dagli anni ’20 – molto oltre i confini del ruolo relegato allo strumento dai suoi colleghi jazzisti a tempo pieno: i suoi brani con Armstrong del 1927 sono entrati nella storia. In questo album del 1960 (dove troviamo proprio uno dei temi incisi più di trent’anni prima al fianco di Satchmo, “Savoy Blues”) è, guarda caso, al fianco di Elmer Snowden – celebre banjoista jazz, qui però alla chitarra – e del contrabbassista Wendel Marshall. Blues, ma anche classici del repertorio a cavallo fra i due generi (“St. Louis Blues” di W.C.Handy): il tutto scandito dalla sua impeccabile plettrata e all’insegna della sua voce da grande entertainer. Ristampa (realizzata a partire dai nastri originali da Matthew Lutthans presso The Mastering Lab) dell’edizione del 1960, su vinile da 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it