Blues from What
Esponenente attivo di un “nuovo Sud” sviluppatosi attorno al North Carolina, Jenks Miller ha dato il suo contributoportando avanti uno stile chitarristico semplice e al tempo stesso viscerale e psichedelico, che gli è valso lecollaborazioni con Grateful Dead e Dead Care. “Blues from What” è il primo disco sotto lo pseudonimo di Rose CrossNC, scelto per rappresentare il poliedrico sound della band che gira con lui in tour (il che è ironico se si pensa al Bluescome genere solista). Ciò che rende l’opera di Jenks così fuori dal comune è la capacità di Jenks di mantenere i suoimolteplici e vari espedienti creativi, ben ancorati al paesaggio fisico e sonico dell’America del Sud. C’è una sostanza, unvolume, uno spessore in “Blues from What” che molti album di sperimentazioni musicali contemporanei non hanno. Lamusica di questo album sembra venire da qualche parte, come se fosse sempre stata lì ad aspettarci.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it